1° TROFEO APPENNINO CENTRALE DI SCI ALPINO FINALE

1° TROFEO APPENNINO CENTRALE DI SCI ALPINO FINALE

Anche nel Gigante, che ha chiuso la manifestazione, il duello tra Lazio e Abruzzo si chiude in pareggio. Allo SC Eur la Classifica per società

COMUNICATO STAMPA

CAMPO FELICE – Il 1° Trofeo Appennino Centrale di sci alpino, manifestazione organizzata dagli sci club Livata e Orsello Magnola, in collaborazione con il CLS (Comitato Lazio & Sardegna), riservata alle categorie Ragazzi e Allievi maschile e femminile, si è chiuso a Campo Felice con la prova di gigante, in unica manche per la categoria Ragazzi e in doppia per gli Allievi. Come accaduto per lo slalom, anche la prova tra i pali larghi è stato un duello tra i comitati di Lazio e Abruzzo. Le sorelle Alessandra e Ilaria Di Sabatino hanno fatto il bis per il CAB in campo femminili, Edoardo Lallini e Pietro Romeo hanno vinto per il CLS le gare maschili. Da segnalare il miglior tempo assoluto in prima manche di Ilaria Di Sabatino e la strepitosa seconda manche di Francesco Mazzocchia, che dal quinto posto è risalito al 2°, mancando per 22 centesimi il successo in rimonta su Romeo. Lallini ha invece riscattato l’uscita in slalom del giorno precedente. «Due giorni di gara ottimali – afferma il DG dello SC Orsello Magnola Andrea Ruggeri – con la stazione che ci ha messo in condizione di poterle organizzare al meglio. Oggi, nonostante la nevicata che ci ha accompagnato, il gigante è stato perfetto. Anche il valore tecnico delle gare è stato di alto livello. Fino a fine gennaio avremo altre due gare, Coppa Italia Master e Orsello Cup, poi dovremo attendere le decisioni della FISI a seguito dell’ultimo DPCM». La classifica per sci club ha visto il successo dello SC EUR (CAB), davanti a SC Livata (CLS) e SC Orsello Magnola (CLS), mentre ai piedi del podio ha chiuso lo SC MM Crew (CLS).

Classifiche Gigante:

Cat. Ragazzi F: 1) A. Di Sabatino (SC Eur); 2) V. Pistilli (SC Eur); 3) B. Anfosso (SC Le Rocche).

Cat. Ragazzi M: 1) E. Lallini (SC Livata); 2) F. Piccone (SC Ovindoli); 3) A. Lacchi (SC Eur).

Cat. Allievi F: 1) I. Di Sabatino (SC Eur); 2) A. Pompei (SC Livata); 3) V. Tramontano (SC Livata).

Cat. Allievi M: 1) P. Romeo (SC Livata); 2) F. Mazzocchia (SC Orsello Magnola); 3) M. Miccò (SC Eur).

Classifica Sci Club: 1) SC Eur 1205; 2) SC Livata 621; 3) SC Orsello Magnola 511.

TROFEO APPENNINO CENTRALE

Antonio Maggiora Vergano – E-mail: antoniomv62@hotmail.com – Mobile: +39.3387004543

SCI Podio Team SCI Rmeo SCI Di Sabatino Ilaria

Foto in allegato:

Ilaria Di Sabatino (SC Eur)

Pietro Romeo (SC Livata)

Premiazione Società