2° SNOW SIDE CUP INIZIA CON UNO SLALOM ALL’INSEGNA DELL’EQUILIBRIO

CAMPIONATI REGIONALI DI SCI ALPINO

2° SNOW SIDE CUP INIZIA CON UNO SLALOM ALL’INSEGNA DELL’EQUILIBRIO

Sulle piste di Ovindoli Monte Magnola hanno preso il via con la prova di slalom disputata sulla pista Montefreddo i Campionati Regionali di Sci Alpino del Comitato Lazio e Sardegna della FISI, valevoli per la 2° Snowside Cup – Trofeo Kinder + Sport, evento organizzato dallo SC Snow Side Team e dallo SC Orsello Magnola. La gara è stata limitata a una sola manche anche per le categorie dei più grandi, a causa delle condizioni meteo. «Abbiamo dovuto rinunciare a disputare la seconda manche – ha spiegato il Direttore dello SC Orsello Magnola Andrea Ruggeri – perché le condizioni della neve non lo hanno consentito. Il caldo eccessivo non ci avrebbe permesso di mettere in sicurezza gli atleti e, di comune accordo con tutti gli allenatori, abbiamo preso questa decisione».

Pur con qualche eccezione, i grandi favoriti sono andati a segno, mentre la classifica a squadre che mette in palio il 2° SNOW SIDE CUP – Trofeo KINDER +SPORT vede almeno quattro sci club lottare per il successo finale. Lo SC Orsello Magnola, detentore del titolo, guida con 1165 punti, davanti allo SC Lupo con 1099, allo SC Livata con 1050 e allo SC Terminillo con 989. Ben sei sci club diversi hanno conquistato almeno una vittoria individuale e in nove sono saliti sul podio. La miglior prestazione sul tracciato dei grandi è stato ottenuto da Simone Ciotoli (Orsello Magnola) con 45” e 49, mentre il tracciato ridotto delle categorie Pulcini ha visto Edoardo Lallini (Livata) chiudere in 32” e 60.

«Felici per come sia andata questa prima giornata di gare della seconda edizione della Snowside Cup, che assegna i titoli regionali – ha affermato il Direttore dello SC Snow Side Team Lorenzo Sant’Andrea – anche perché siamo riusciti a portare a termine la prova senza incidenti e con buoni risultati tecnici. Vogliamo ringraziare nuovamente i nostri sponsor che ci hanno permesso di premiare chi ha conquistato il podio non solo con un trofeo, ma anche con del materiale tecnico».

I campioni regionali di slalom. Super Baby Martina Vasselli (Il Lupo) e Michele Perrino (Il Lupo); Baby 1 Flavia Resta (Il Lupo) e Edoardo Borgia (Terminillo); Baby 2 Lavinia Sambuco e Filippo Maria Calzetti (Sarnano Jast); Cuccioli 1 Rachele Capobianco (Livata) e Luca Maria Fiorentino (Terminillo); Cuccioli 2 Eleonora Di Paola (Livata) e Edoardo Lallini (Livata); Ragazzi Virginia Tramontano (Livata) e Francesco Mazzocchia (Orsello); Allievi Giorgia Tari (Livata) e Giorgio Saputo (Livata); Giovani Valeria Morvillo (Livata) e Simone Ciotoli (Orsello); Senior Sara Forcina (Campocatino) e Gian Marco Coicchio (Sarnano Jast).

Roma, lì 2 Marzo 2019

2° Snow Side Cup – Trofeo Kinder +Sport