COMUNICATO STAMPA – 8° ORSELLO CUP TROFEO FISCHER – L’ORSELLO LE AQUILE SPODESTA IL LIVATA ED È CAMPIONE

Dopo cinque anni, il “Defender” passa di mano per 34 punti. Lo SC EUR completa il podio.

Campo Felice, 29 Gennaio 2017 – Record di partecipanti per l’8ª edizione dell’Orsello Cup “Trofeo Fischer” di sci alpino, manifestazione organizzata dallo Sci Club Orsello Le Aquile in collaborazione con la BMS Srl e la Campo Felice SpA. Dopo le circa 250 partenze per lo slalom di sabato, il gigante di oggi, disputato sempre sulla pista Sagittario, ne ha fatte registrare oltre 380, per un totale che supera largamente le 600 discese nei due giorni di competizione. La notizia da titolo è l’abdicazione dello Sci Club Livata, campione in carica da cinque stagioni. Dopo una battaglia all’ultimo piazzamenti utile, lo Sci Club Orsello Le Aquile è riuscito ad avere la meglio con 3816 punti, solo 34 in più rispetto al Livata. A completare il podio con una bella rimonta è stato lo Sci Club Eur, che si è liberato della concorrenza dello Sci Club Le Rocche e dello Sci Club Campocatino.

«Ieri una partecipazione che avevamo definito straordinaria – ha affermato il DG dello SC Orsello Le Aquile Andrea Ruggeri – oggi, non abbiamo altre parole, considerato che ci sono state oltre 380 partenze. Straordinaria e appassionante anche la battaglia per la vittoria finale tra Orsello Le Aquile e Livata e per il podio tra Eur, Le Rocche e Campocatino. La differenza di 34 punti tra le prime due è minima, così come i 39 punti che hanno deciso l’ultimo gradino del podio. A livello individuale, nessuno è riuscito a centrare il doppio successo ed è sicuramente altro segnale del grande equilibrio che si è vissuto in pista. Davvero due belle giornate di competizione».

A livello individuale le migliori prestazioni sono state fatte registrare dalle donne.  Giorgia Tari (SC Livata) ha vinto la sua categoria (Ragazzi) in 55.63, mentre Beatrice Moriconi (SS Lazio) ha fatto sua la prova Allievi in 55.21. Entrambe hanno fatto meglio del primo classificato della rispettiva categoria maschile. La gara più equilibrata è stata quella degli Allievi maschile, con Leonardo Novelli (SC Terminillo), che ha battuto Gian Maria Illariuzzi (SC Livata) per soli 10 centesimi. Da segnalare la massiccia partecipazione alla doppia prova per le categorie dei più piccoli (da Super Baby a Cuccioli), che ha poi definito anche la classifica definitiva.

Classifica finale 8° Orsello Cup “Trofeo Fischer”: 1) SC Orsello Le Aquile 3816; 2) SC Livata 3782; 3) SC EUR 1635; 4) SC Le Rocche 1596; 5) Campocatino 1478.

Albo d’oro: 2010 – Sci Club Terminillo, 2011 – Sci Club Terminillo, 2012 – Sci Club Livata, 2013 – Sci Club Livata – 2014 Sci Club Livata – 2015 Sci Club Livata – 2016 Sci Club Livata – 2017 Sci Club Orsello Le Aquile.

Si ringraziano le Aziende partner: Fischer Sports Italia, Budget Autonoleggio, Atmosphere Hotel, Guasto, Franceschi Sport, Ediltecno, La Cascina.

Sci Club Orsello Le Aquile

A.S.D. SCI CLUB ORSELLO LE AQUILE
By BMS S.r.l.
Antonio Maggiora Vergano – E-mail: antoniomv62@hotmail.com – Mobile: +39.3387004543