1ª Snow Side Cup, grandi favoriti a segno nella prova di slalom

Ad Ovindoli la prova di slalom ha dato il via alla 1ª edizione della Snow Side Cup, manifestazione d’esordio della stagione laziale dello sci alpino, organizzata dallo SC Snow Side Team e dallo SC Orsello Le Aquile, in collaborazione con la FISI-CLS. Oltre 120 atleti di tutte le categorie si sono presentati al cancelletto di partenza. Ben 11 sci club diversi sono riusciti a salire sul podio almeno una volta, mentre la classifica a squadre vede già SC Orsello Le Aquile e SC Livata in lotta per il successo, e altri quattro team (Sarnano Just, Snow Side Team, Terminillo e Sciatori Ancona) racchiusi in un fazzoletto di punti per il terzo gradino del podio.

Tutti i favoriti, a parte qualche rara eccezione, sono andati a segno. Giulia Castelli ed Edoardo Lallini del Livata hanno dominato tra i più piccoli, così come i compagni di squadra Giorgia Tari e Gian Maria Illariuzzi negli Allievi e poi Simone Ciotoli (Orsello) e Valeria Morvillo (Livata) nei Giovani. La gara più combattuta in assoluto è stata quella della categoria Ragazzi maschile, con Francesco Mazzocchia (Orsello) che ha superato per soli 5 centesimi Valentino Caputi (SS Lazio) e Pietro Romeo (Livata) per 52. Nelle categorie Baby, belle prove di forza di Lavinia Sambuco (Campocatino), Filippo Maria Calzetti (Sarnano Just) e Carlotta Calabrò (Orsello), mentre un errore ha compromesso la gara di Gianluca Innocente Pergolese (Terminillo).

«Siamo contenti per come è andata – afferma il direttore tecnico dello SC Snow Side Team Daniele Di Santo  perché ci sono state poche “ inforcate”, nonostante le numerose discese. Grazie a due tracciati diversi, disegnati sulla stessa pista, siamo riusciti ad avere un buon fondo per tutta la durata delle gare. Tecnicamente direi che, più o meno, tutti i favoriti abbiano rispettato il pronostico. Domani avremo oltre 200 iscritti per il gigante e sarà un’altra giornata impegnativa per tutti».

I vincitori della prova di slalom. Super Baby M Borgia (Terminillo); Baby 1 F Sambuco (Campocatino); Baby 1 M Calzetti (Sarnano Just); Baby 2 F Calabrò (Orsello); Baby 2 M Fiorentino (Terminillo); Cuccioli 2 F Capponi (White SSD); Cuccioli 2 M Orlandi (Livata); Cuccioli 1 F Castelli (Livata); Cuccioli 1 M Lallini (Livata); Ragazzi F Pompei (Livata); Ragazzi M Mazzocchia (Orsello); Allievi F Tari (Livata); Allievi M Illariuzzi (Livata); Giovani F Morvillo (Livata); Giovani M Ciotoli (Orsello).

Classifica a squadre prime posizioni. 1) Orsello Le Aquile 1616; 2) Livata 1296; 3) Sarnano Just 450; 4) Snow Side Team 414; 5) Terminillo 385.

Nelle foto Giorgia Tari, Gian Maria Illariuzzi, Simone Ciotoli, il Podio Giovani femminile e il Podio Ragazzi maschile

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *